Trolley, perché non possiamo farne a meno

Da spesa o da viaggio il trolley è ormai presente in ogni casa, dentro o fuori l’armadio, sempre pronto all’uso, un ‘must’ di cui non si può davvero più fare a meno. Il trolley risolve al volo i problemi di viaggi last minute, di partenze all’ultimo minuto quando si ha poco tempo per preparare la valigia, ma lui è lì a suggerirci coi suoi vani tasca cosa mettere e dove. Se pur più piccolo di una valigia tradizionale il trolley ottimizza gli spazi e non ci delude, quelli di taglia ‘smart’ possono viaggiare in cabina aerea senza pagare il supplemento, se eccedono le misure consentite dalla normativa delle compagnie aeree finiscono nella stiva, pronti a ricongiungersi con noi all’arrivo. In aeroporto viene controllato anche il peso, se è compreso fra i 5 e i 10 chilogrammi comprensivo del peso del trolley può venire con noi, altrimenti lo si relega con le altre valigie che viaggeranno separatamente.

Se si viaggia spesso e non ci si vuole separare dal trolley neanche in volo si farà bene ad acquistare un modello leggero, magari in policarbonato, che non avrà problemi d’imbarco. Più difficile, invece, che passi il controllo un trolley rigido, di peso superiore, sempre meglio verificare prima con una bilancia ‘pesa valigie’. Dato il grande successo popolare, il trolley è fra i bagagli più venduti e, di conseguenza, lo si trova in tutte le fogge sia nei negozi specializzati che sul web. Vi invitiamo, a riguardo, a visionare gli ultimi modelli di trolley su www.trolleymigliore.it.

Può stupire, di primo acchito, imbattersi in modelli simili con prezzi diversissimi, in quel caso a fare la differenza è il brand, basta una griffe di grido e il prezzo schizza alle stelle, in ogni caso non è difficile trovare trolley di qualità a buon prezzo, anche solo spendendo poche decine di euro. Certo, non aspettiamoci l’affare del secolo, se lo paghiamo poco sarà pur sempre un trolley di qualità scadente e di materiale poco durevole, anche se può capitare di intercettare le offerte e gli sconti, magari, del black Friday da non farsi scappare per accaparrarsi il miglior trolley sottoprezzo. Le promozioni non mancano, in ogni stagione, non solo in tempo di saldi, quindi occhio al trolley.